lunedì 25 Novembre 2024
HomeCronacaAggressione personale Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli, Rostan (LeU): "Misure straordinarie...

Aggressione personale Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli, Rostan (LeU): “Misure straordinarie di vigilanza estiva negli ospedali.

Rostan (LeU): “Si acceleri iter parlamentare della legge sul riconoscimento qualifica pubblico ufficiale del personale medico e sanitario”

 

“Chiederò al Prefetto di Napoli, Carmela Pagano, misure straordinarie per la vigilanza degli ospedali nel periodo estivo dove, purtroppo, si ripetono inqualificabili episodi di violenza. Quanto accaduto martedì all’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli è di una gravità inaudita. Per lunghi momenti i pazienti e il personale medico e infermieristico sono rimasti in balìa di alcuni delinquenti che hanno messo a soqquadro un intero reparto. Non è la prima volta che accade. Il personale medico delle strutture di emergenza non può più operare in queste condizioni. Per questo ho chiesto ai colleghi di accelerare l’iter per l’approvazione della proposta di legge sul riconoscimento della qualifica di pubblico ufficiale del personale medico in servizio nei pronto soccorsi e al 118”.

 

Lo ha dichiarato la vicepresidente della commissione Affari sociali della Camera, Michela Rostan, deputata di Liberi e Uguali.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche