lunedì 27 Gennaio 2025
HomeCronacaAggredito in casa per 150 euro: è grave

Aggredito in casa per 150 euro: è grave

DA METROPOLIS DEL 3 AGOSTO

Somma Vesuviana. Lo hanno picchiato con un bastone, colpendolo alla testa e ora è in gravi condizioni in un ospedale di Salerno. Un anziano di 73 anni, pensionato dell’Alfa Romeo, stava dormendo con la moglie in un’abitazione di via Masseria Cerciello a Somma Vesuviana quando intorno alle 3 due uomini a volto coperto hanno fatto irruzione nella loro abitazione svegliandoli. I due coniugi spaventati hanno cercato di reagire a quell’intrusione e i due li hanno aggrediti, si sono concentrati in particolare sull’uomo colpendolo più volte, probabilmente con un bastone, un colpo al capo però quello più grave. Hanno rovistato in giro e se ne sono dovuti andare via, da quel raid folle e violento, con un misero bottino: appena 150 euro. Una cifra irrisoria se si considera che ora il 73enne è ricoverato in prognosi riservata in un nosocomio salernitano. La coppia è riuscita a dare l’allarme quando i due malviventi si erano già allontanati, a quel punto in quell’appartamento di una zona periferica della città sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Castello di Cisterna (coordinati dal tenente Alessandro Perrotta) ed un’autoambulanza del 118 che ha portato prima il pensionato nell’ospedale più vicino: quello di Pollena Trocchia. Ma lì la situazione è apparsa subito seria, i medici hanno preferito far trasferire l’uomo dove ci fosse disponibile un posto in sala di rianimazione e così è stato trasportato a Salerno.
Ora sul grave episodio indagano i carabinieri della locale Stazione (agli ordini del maresciallo Raimondo Semprevivo) che hanno ascoltato la moglie che, ancora sotto choc, ha provato a raccontare quello che è accaduto l’altra notte.
Stavano dormendo quando hanno sentito uno strano rumore e in pochi attimi, senza neanche rendersi bene conto di quanto stava accadendo, si sono trovati due uomini con il volto coperto che parlavano con un chiaro accento straniero. Cercavano soldi, ma soldi in casa non ce n’erano. Non ci hanno creduto ed hanno cominciato a rovistare in giro, mettendo tutto sottosopra, pare che a quel punto l’uomo abbia tentato una reazione e sia scoppiata la violenza. Ora sulle tracce dei due stranieri gli uomini dell’Arma, in attesa che dall’ospedale arrivino notizie confortanti per la famiglia del pensionato incolpevole.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Gabriella Bellini
Gabriella Bellini
Gabriella Bellini è nata a Tropea (VV), giornalista professionista dal 2003, ha cominciato a lavorare nel 1994 nella redazione giornalistica di Televideo Somma, ha collaborato con Tele Oggi, Il Giornale di Napoli, Il Mattino, il Corriere del Mezzogiorno (dorso campano del Corriere della Sera), Cronaca Vera, Retenews, è stata redattore del settimanale Metropolis (poi diventato quotidiano) e di Cronache di Napoli. Ha condotto un programma di informazione e approfondimento su Radio Antenna Uno. Nel febbraio 2007 ha creato con altri colleghi il sito web laprovinciaonline.info di cui è il direttore. Dal 2017 è componente della Commissione Pari Opportunità dell'Ordine dei Giornalisti della Campania Nel 2009 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento all’Impegno Civile del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, destinato ad un giovane cronista che si “sia distinto nel suo lavoro sul tema della diffusione della Cultura della Legalità” ottenendo così il premio nazionale “Per la Cultura della Legalità e per la Sicurezza dei Cittadini”. Nel 2012 il Premio internazionale Città di Mariglianella “Gallo d’Oro” per i “numerosi reportage sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2013 il premio “Città di Saviano, giornata per la legalità” per “L'impegno profuso a favore della promozione e diffusione dei valori della legalità". Nel 2015 menzione speciale “L’ambasciatore del sorriso” per “L’instancabile attività di reporter, votata a fotografare con sagacia le molteplici sfaccettature della nostra società”. Nel 2016 il Premio “Antonio Seraponte” con la seguente motivazione “Giornalista professionista sempre presente e puntuale nel raccontare i fatti politici e di cronaca. In poco più di un decennio a suon di bravura ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti per essersi distinta su temi importanti come la diffusione della cultura della legalità, della sicurezza dei cittadini e per l’impegno sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2019 il premio Napoli Cultural Classic "Donna straordinaria, esponente della stampa locale che attraverso la sua autentica e graffiante penna racconta il nostro territorio anche fuori dai confini. Sempre attenta alla realtà politico-sociale che analizza con puntualità e chiarezza, riesce a coniugare la divulgazione al grande pubblico con l'obiettività suggerita dalla grande esperienza umana che l'accompagna". Nel 2022 Premio di giornalismo “Francesco Landolfo”

Articoli recenti

Rubriche