L’applicazione della legge sul “Codice rosso” ha permesso l’arresto di un marito che ieri, per l’ennesima volta, ha aggredito la moglie. Ora l’uomo e sottoposto agli arresti domiciliari.
Tutto è precipitato ieri, quando una donna in fase di separazione dal marito, madre di due figli maggiorenni, da alcune settimane si era trasferita a casa dei suoi genitori per evitare ulteriori aggressioni verbali e fisiche, poste in essere dal marito. Ieri mattina si era recata nella casa coniugale per prendere abbigliamento. Non aveva le chiavi di casa, in quanto nelle scorse settimane, il marito l’ aveva obbligata a restituirle, pertanto gli aveva chiesto il permesso di accedere. Purtroppo l’uomo non l’ ha accolta serenamente, ma con minacce ed aggressioni fisiche che terminavano dopo alcune ore, grazie all’ intervento dei carabinieri di Torre del Greco. La donna ha provveduto a sporgere denuncia ed è stato attivato il codice rosso. La vittima è seguita dallo studio legale “Sorrentino & Ciorra” di Napoli per l’ aspetto penale e dall’ Avv. Rosa Gallo per la separazione dal coniuge. Si tratta di un collegio difensivo formato da tre donne, che si batte da sempre per fermare la violenza contro le donne, anche in collaborazione con l’ Associazione La Fenice, con sede in Cercola.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.