Marigliano. Aveva aggredito tre agenti della polizia locale, oggi è finito agli arresti domiciliari Filippini Francesco, 47enne, pluripregiudicato, di San Vitaliano per i reati di resistenza, minaccia, oltraggio e lesioni a pubblico Ufficiale, in concorso.
Stamattina i carabinieri della Stazione Cdi Marigliano hanno infatti dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare personale emessa dal Tribunale di Nola, su richiesta della Procura di Nola.
Il provvedimento eseguito è conseguente al deferimento ad opera del Comando Polizia Municipale di Marigliano ed ai successivi accertamenti, svolti con il supporto della militari dell’Arma di Marigliano, in merito agli eventi accaduti la sera del 31 dicembre scorso, in Marigliano, a Corso Umberto I, quando tre agenti della Polizia Locale, intenti ad elevare una contravvenzione al codice della strada ad un’autovettura Smart in sosta vietata, hanno subito un’aggressione prima verbale poi fisica posta in essere dall’indagato, in concorso con altro soggetto, cagionando lesioni ad uno degli agenti giudicate guaribili in 5 giorni.
La Procura rubadisce che “Il provvedimento eseguito è una misura cautelare degli arresti domiciliari, disposta in sede di indagini preliminari, avverso la quale sono ammessi mezzi di impugnazione.
Il destinatario della misura è sottoposto alle indagini e quindi presunto innocente fino a sentenza definitiva”.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.