QUI IL LINK ALLE FOTOGRAFIE DELL’INIZIATIVA
OTTAVIANO. Hanno recuperato un’antica epigrafe abbandonata restaurandola, hanno regalato i tendaggi al castello Mediceo, due belle iniziative realizzate dal Comitato Civico Cifariello di Ottaviano con l’iniziativa «Aggiungi un tassello al palazzo». L’iniziativa voluta dal Comitato nato 21 anni fa e guidato ora dal presidente Marcello Fabbrocini.
La presentazione del progetto nel corso di una bella manifestazione che si è svolta proprio al castello con l’esibizione degli allievi dell’Accademia Vesuviana del Teatro con i monologhi del maestro Gianni Sallustro, e di un gruppo che ha riproposto, anche in chiave jazz, alcune dei più bei classici della musica classica napoletana emozionando il folto pubblico presente. Voce Antonio Scutiero, chitarra Salvatore Scutiero, Umberto D’Auria alle tastiere, Antonio Fusco alla batteria e Antonio Lambiase al basso.
Presente il sindaco Luca Capasso che ha ribadito il sostegno suo e della sua Amministrazione a progetti come quello proposto dal Comitato e poi a raccontare la storia della famiglia nobile è stato invece lo storico professore Carmine Cimmino. E’ lui ad aver raccontato con dovizia di particolari, e catturando l’attenzione del pubblico, i retroscena della vita al palazzo e la permanenza della famiglia dei Medici in città. Impeccabile e coinvolgente la presentazione della giornalista Giovanna Salvati che ha più volte ricordato nei suoi interventi l’importanza di investire sul tema cultura con iniziative che possano coinvolgere sopratutto i giovani.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.