SOMMA VESUVIANA. Dipendente della polizia municipale di Somma Vesuviana condannato, è stato sospeso dal servizio per 45 giorni.
La decisione è arrivata qualche giorno fa dalla commissione disciplinare del Comune ed è diventata operativa questa mattina e lo sarà fino al 27 febbraio prossimo. Un dipendente comunale, in servizio da sempre nel comando vigili di via San Giovanni de Matha in passato con compiti anche rilevanti, è stato sospeso e sarà privato della retribuzione. Decisione che si evince dalla determina N°5 del 9 gennaio scorso in cui si legge che “In data 22 agosto 2014 il Responsabile dell’U.P.D. (ufficio provvedimenti disciplinari) dr. Giuseppe Esposito, riceveva la copia della sentenza n. 2251/2013 emessa a carico del dipendente matr. 98, il cui dispositivo veniva letto in pubblica udienza il 22.10.2013 all’esito di Camera di Consiglio e trasmessa dalla Locale Stazione dei Carabinieri – contenente la condanna per i reati di cui agli arrt. 110 e 81 del c.p. e 10, 44, lett. c) del DPR 380/2001”. Reati inerenti a violazioni effettuate in materia di abusi edilizi. la commissione, in particolare sottolinea che “la disciplina in materia di responsabilità civile, amministrativa, penale e contabile, stabilisce che le pubbliche amministrazioni devono procedere all’applicazione di sanzioni disciplinari, qualora il dipendente non usi la diligenza prevista dalla natura della prestazione dovuta o venga meno all’obbligo di fedeltà verso il datore di lavoro” e che al dipendente in questione era stato contestato l’addebito, con l’avvio del procedimento disciplinare in seguito alla sentenza del 2013.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.