Afragola – L’associazione Acli Terra – Benevento, che gestisce i beni confiscati alla criminalità organizzata presenti sul territorio comunale, avvierà lunedì 9 giugno 2008 alle ore 12, alla presenza del presidente provinciale delle Acli di Napoli Pasquale Orlando e del sindaco di Afragola Vincenzo Nespoli, la raccolta delle pesche e delle albicocche dai duemila nuovi alberi che sono stati messi a dimora nella zona Cantariello. Nella stessa occasione saranno collocate, agli ingressi dei vari beni, delle tabelle con l’indicazione di “bene confiscato alla criminalità organizzata” e degli enti che si occupano della gestione – Comune di Afragola e Acli Terra -. Il raccolto sarà distribuito a strutture di assistenza presenti sul territorio.
“L’iniziativa – spiega Pasquale Orlando, presidente delle Acli di Napoli e commissario Acli Terra di Benevento – s’inserisce nell’ambito delle attività finalizzate ad un reale utilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata, e ciò in coerenza con lo spirito ed i principi della legge n. 109/1996 che ha definito la possibilità di procedere alla confisca dei patrimoni frutto di attività criminali.”
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.