Somma Vesuviana. Un sorriso che si sprigiona dagli occhi e riempie il cuore, quello di Adriana Pergola, 31 anni, giovane OSS in servizio all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. Lo mostra nella foto in cui annuncia di aver fatto il vaccino Anticovid e che accompagna con queste parole. “Il più grande atto d’amore, per me, per la mia famiglia e per la comunità”.
Adriana, vive a Somma Vesuviana, ed è probabilmente la prima vaccinata della città. “Ad inizio dicembre ci hanno chiesto se volevamo vaccinarci o meno”, spiega, “il 31 è partita la campagna vaccinale ed io sono stata convocata via SMS per farlo oggi e il 23 gennaio farò il secondo richiamo. A scaglioni stanno convocando tutti quelli che hanno espresso la volontà di vaccinarsi”.
Un messaggio che si sente di lasciare a chi ci legge ed è ancora perplesso rispetto alla vaccinazione? “Noi operatori sanitari ci stiamo vaccinando per voi”, conclude, “ma voi continuate ad aiutarci seguendo la regola delle 3 M: Metro di distanza, Mani igienizzate,
Mascherine sempre correttamente indossate, Solo così ne usciremo davvero”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.