Foto di Fabio Miracolo
Somma Vesuviana. Addio ad un compositore, arrangiatore, saxofonista napoletano: Vito Ranucci.
La sua è stata una vita ricca di importamti successi e progetti, originario di San Giorgio a Cremano da diversi anni aveva scelto il Casamale, centro storico di Somma Vesuviana, per vivere. Apprezzatissimo e stimato era considerato tra i maggiori esponenti della scena “World” italiana, nonchè tra i più eclettici compositori della nuova generazione. Aveva scritto numerose
colonne sonore per il cinema ed il teatro, Ranucci collaborando finanche con Mario Monicelli per il quale ha realizzato il tema principale della colonna sonora dell’ultimo film Le rose del deserto, con Michele Placido, Giorgio Pasotti, Alessandro Haber. Da quando la notizia si è diffusa i messaggi per lui non si contano. Il mondo della musica perde tantissimo.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.