Sant’Anastasia. Annibale Carotenuto era un uomo mite, tranquillo, conosciuto da tanti a Sant’Anastasia oltre che per il suo lavoro per essere stato per anni, e in ruoli diversi, uno dei protagonisti del celebre presepe vivente amastasiano che va in scena da decenni la sera del 24 dicembre nel borgo antico di Sant’Antonio.
Oggi lo piange un’intera comunità, tanti par lui i messaggi di cordoglio sui social network e tutti ne ricordano il lato umano.
Annibale, 68 anni tra pochi giorni, è morto ieri mentre attraversava via Arco a Sant’Anastasia investito da un 21enne alla guida di una BMW.
Non si era mai sposato, viveva con una sorella che aveva lavorato in municipio fino alla pensione, lui era stato bidello. Persona socievole e sorridente
camminava molto a piedi per il paese visto che non guidava ed era, anche per questa ragione, molto conosciuto. Noi vogliamo ricordarlo con alcuni degli scatti che lo riprendevano nel suo amato presepe, foto che dicono tanto della sua passione.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.