Ottaviano. “Natale insieme”, così l’amministrazione comunale ha deciso di rispolverare lo spirito natalizio coinvolgendo dapprima i bambini e venerdì anche gli adulti nelle “operazioni” di allestimento degli alberi previsti nelle piazze principali della città. Si comincia stamattina, giovedì, con gli alunni delle scuole elementari che addobberanno gli abeti installati ieri dal Comune.
“Le festività natalizie rappresentano un momento di condivisione di valori”, spiegano in un manifesto il sindaco Luca Capasso e gli assessori alla Pubblica Istruzione e Turismo Virginia Nappo e Biagio Simonetti, “un’occasione per rafforzare il senso di comunità, nel nome del Cristo che nasce e si fa uomo tra noi e con noi. Per consolidare tali sentimenti, l’amministrazione comunale di Ottaviano ha inteso coinvolgere i più giovani cittadini nell’allestimento degli addobbi natalizi: un modo per partecipare, tutti insieme, all’abbellimento della città e ricreare lo spirito del Natale con il contributo di tutti. In tale ottica, l’Amministrazione comunale invita tutti i cittadini interessati a partecipare”. Venerdì 7 dicembre, quindi, saranno accese le luminarie presenti sugli alberi di Natale.
Ecco gli orari:
Orario Luogo Istituto Scolastico
17:00 Piazza Municipio I.C. “A. D’Aosta”
17:15 Rotonda Palazzo Mediceo I.C. “A. D’Aosta”
17:30 Piazza San Giovanni I.C. “A. D’Aosta”
17:45 Piazza San Lorenzo I.C. “M. Beneventano”
18:00 Piazza Giovanni Paolo II I.C. “M. Beneventano”
18:15 Rione Lucci I.C. “M. Beneventano”
18:45 Contrada Zabatta I.C. “M. Beneventano”
19:15 Largo Ferrovia dello Stato I.C. “M. Beneventano”
19:30 Piazza San Gennarello I.C. “San Gennarello”
“Saremo accanto ai nostri alunni”, concludono Capasso, Nappo e Simonetti, “che hanno realizzato gli addobbi natalizi ed insieme renderemo ancora più bello il Natale a Ottaviano.
Per un Natale di solidarietà e compartecipazione”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.