Ottaviano. Da ieri installata la segnaletica stradale che indica la presenza di una colonia felina protetta in via Pentelete ad Ottaviano. Un obiettivo raggiunto da una volontaria Carmen Catapano che da anni segue con amore e sacrificio un gruppo di gatti in strada, ma con le norme previste dalla legge.
“Si é realizzato uno dei sogni tanto attesi dopo anni di dedizione ad aiutare una colonia felina protetta e censita dal Comune di Ottaviano e registrata presso l’Asl di Ottaviano”, spiega Carmen Catapano, “Mi hanno avvelenato tanti gatti randagi e da quel dolore mi sono rivolta al presidente del partito Italia Animalista Alberto Montoro. Grazie a lui, qui ad Ottaviano, sono riuscita a far tutelare la colonia di randagi di via Pentelete. La prima segnaletica nel nostro paese per far rispettare i gatti che vivono in strada.
Tutti gli animali meritano rispetto. Ringrazio il sindaco di Ottaviano Biagio Simonetti e la polizia municipale per l’installazione della segnaletica che comunica ai cittadini, che non conoscono le leggi: che i gatti sono tutelati ed intoccabili. Spero di fare molto altro nel mio paese non solo per i gatti, ma anche in difesa di altri animali. Insegnando il rispetto che meritano tutti i randagi”.
Ma l’impegno di Carmen comincia da lontano.
“Sono una gattara da anni, nel 2020 ho cominciato, nella strada dove vivo, ad aiutare gatte randagie che partorivano di continuo tanti cucciolini”, racconta, “Con l’aiuto di amici veterinari Fioramante Bifulco e la sua assistente Mariagiovanna Donnarumma abbiamo iniziato a sterilizzare tutte le gatte. L’impresa non e’ stata semplice perché per “acciuffare” i gatti selvaggi abbiamo utilizzato gabbie trappola o appostamenti con reti. Tanti anni spesi anche ad aiutare i cuccioli a trovare famiglia. Noi volontarie a spese nostre compriamo pappe e medicine. Dedichiamo tanto lavoro ogni giorno in silenzio e con amore vorremmo che chi ci vede capisse quanto è importante salvaguardare anche solo un’unica vita”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.