lunedì 16 Settembre 2024
HomeAttualitàAcerra, Un convegno per scoprire le tecniche da adottare contro la cefalea

Acerra, Un convegno per scoprire le tecniche da adottare contro la cefalea

Acerra: La cefalea, una malattia che attualmente, accompagna, nella vita di tutti i giorni, milioni di italiani, grandi e piccoli, ha richiesto un approccio di cura che coinvolgesse anche l’associazionismo.
Alleanza Cefalalgici nasce nel 1999 con lo scopo preciso di essere un’associazione di pazienti per i pazienti grazie alla geniale intuizione del presidente di C.I.R.N.A. il prof. Giuseppe Nappi».
Alleanza Cefalalgici (Al.Ce. Group – CIRNA Foundation Onlus www.cefalea.it) è un gruppo operativo della fondazione C.I.R.N.A. (Centro Italiano di Ricerche Neurologiche Applicate), costituito da pazienti e medici che lavorano di concerto per migliorare la qualità dell’assistenza e delle informazioni per i soggetti affetti da “mal di testa”. Scopo principale di Al.Ce. è quello di diffondere informazioni sulla cefalea per aiutare i pazienti a meglio comprendere i propri disturbi, come anche la possibilità di gestirli con trattamenti adeguati.
Tra le tante iniziative dell’anno è da segnalare “La Settimana della Cefalea IX edizione – A Headache break”, un’occasione di incontro tra chi soffre di cefalea e chi studia e lavora quotidianamente per curarla. Quest’anno la Campania con i soci dello Sportello Regionale Al.Ce., diretto dalla Dott.ssa Teresa De Simone (responsabile scientifico Dott. Biagio Ciccone – www.biagiociccone.it ) organizza l’iniziativa dal titolo: “Il paziente con cefalea, approccio, diagnosi, terapia e gestione” che si svolgerà Mercoledì 29 settembre dalle ore 15.00 alle 18.30 e Giovedì 30 dalle ore 8.30 alle ore 14.00, presso la sala convegni di Medicina Futura (MF GROUP), in via A. De Gasperi, 25 ad Acerra (NA). La partecipazione per i pazienti è gratuita e l’evento è accreditato per Medici e Farmacisti.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche