Il Consiglio Nazionale Diritti Infanzia ed Adolescenza onlus usualmente abbreviato in CONADI è un Organizzazione non governativa per l’Infanzia che sta organizzando l’accoglienza di minori ucraini in Italia.
Ecco il loro messaggio:
“In risposta alle numerose richieste pervenute, stiamo organizzando l’accoglienza di minori Ucraini. Preliminarmente sottolineiamo che:
- NON si tratta di adozione,
- NON si tratta di affido internazionale,
- NON c’è possibilità che i bambini vengano adottati in futuro.
L’ospitalità è “TEMPORANEA”, cioè legata al periodo dell’emergenza; può essere prestata da:
- una famiglia o persona singola.
NEL PIENO RISPETTO DELLE NORMATIVE VIGENTI I MINORI VERRANNO AFFIDATI D’INTESA CON AMBASCIATA UCRAINA – PREFETTURE TRIBUNALI E PROCURE DEI MINORI.
Chi volesse dare la propria disponibilità all’accoglienza TEMPORANEA può inviare ESCLUSIVAMENTE a mezzo email la disponibilità indicando:
Nome, cognome, residenza, numero di telefono, numero di bambini ospitabili(uno, due, o nucleo familiare), età del bambino ospitabile, presenza di altri minori o anziani o animali in casa, periodo di disponibilità all’accoglienza.
I DATI RACCOLTI SARANNO TRATTATI IN OTTEMPERANZA E RISPETTO DELLE VIGENTI
NORMATIVE SULLA PRIVACY.
Una volta raccolte tutte le disponibilità, CONADI provvederà a contattare l’interessato e a fornire tutte le informazioni necessarie.
Per semplificare e velocizzare la procedura Vi preghiamo di attenervi a queste indicazioni
Per non intasare i canali whatsapp utilizzati per le comunicazioni con i nostri volontari
in Ucraina pregasi inviare richieste affido temporaneo solo a mezzo email.
Se non si può ospitare aiutateci a divulgare si aiuta anche così accoglienza@conadi.it”
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.
Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.