mercoledì 27 Novembre 2024
HomeCronacaAccademia Vesuviana del Teatro:ecco la nuova scomessa locale

Accademia Vesuviana del Teatro:ecco la nuova scomessa locale

OTTAVIANO: Nasce per la prima volta sul nostro territorio vesuviano l’ “Accademia Vesuviana del teatro”. Questo il grande evento che si inaugurerà Domenica 7 Ottobre 2007 alle ore 19,00 ad Ottaviano.


Una nuova scommessa , una nuova testimonianza dimostrazione che i grandi desideri e i grandi sogni si possono avverare. “L’idea nasce dal bisogno concreto di offrire un servizio mai proposto fino ad ora – ci spiega il Direttore Artistico l’attore Gianni Sallustro, attore rinomato del napoletano componente della compagnia di Dario Fo, ma conosciuto per i suoi lavori con Massimo Ranieri, le fiction Carabinieri, Un posto al sole, la Squadra, i Cesaroni, e altro ancora – l’obiettivo primario è dare ai giovani del nostro territorio un’occasione per esprimere le loro qualità, coltivare le loro passioni ma soprattutto rappresentare per loro la realizzazione di un sogno. Vivere il teatro, la musica, la danza spesso nel vesuviano diventa un semplice hobby finalizzato al tempo libero,o non valorizzato perché acerbo il concetto di formazione artistica, con questa iniziativa vogliamo invece proporre concretamente un alta preparazione qualificata, dove i ragazzi vivano il mondo dell’arte a 360° gradi”. L’accademia che prenderà il via dai primi di novembre offrirà ai suoi scritti un centro studi per bambini scuola elementare con corsi pomeridiani di doposcuola con tutor qualificati, corsi di teatro e cinema, musica, danza, manipolazione grafico pittorica, ludoteca, partecipazione a festival e concorsi con borse di studio. I bambini verranno accolti dal lunedì al sabato dalle 15,00 alle 19,00 nei saloni dell’Accademia e dopo un primo momento di studio verranno avviati ai vari corsi con personale altamente professionale. L’inaugurazione che si terrà domenica sera alle ore 19,00 in via Ferrovie dello Stato sarà presenziata dalle autorità civili locali, da artisti del mondo dello spettacolo.

Giovanna Salvati

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche