San Giuseppe Vesuviano. Non è stato rinviato a giudizio, il sindaco di San Giuseppe Vesuviano non dovrà affrontare un processo per abuso d’ufficio. A darne notizia è lui stesso. “Da quando sono sindaco, oggi ho ricevuto la mia settima (!) assoluzione/archiviazione”, spiega in un post sui social Vincenzo Catapano, “questa volta relativa al capo di imputazione per abuso di ufficio in relazione alla individuazione discrezionale del Comandante della P.M. – compiuta così come stabilito dalla legge – tra tutti i dipendenti comunali aventi gli idonei requisiti.
Il GUP, stamane, ritenendo che il fatto non sussistesse, ha stabilito di non dovermi rinviare a giudizio, sancendo il non luogo a procedere, la mia assoluzione e la mia assoluta estraneità ai fatti contestati.
Medesima assoluzione è stata sancita per il maggiore Rosati, che io, all’epoca dei fatti, avevo legittimamente individuato quale comandante della Polizia Municipale”. E aggiunge:
“Ho sempre ribadito la mia assoluta fiducia nella Magistratura, giacché le mie azioni sono sempre state trasparenti, in armonia con la legge ed orientate al bene della città.
Devo confessare, francamente, che alcuni organi di stampa, che, al principio avevano esultato alla notizia dell’avviso di garanzia da me ricevuto e che avevano cercato di diffondere discredito sulla mia persona, dovranno ricredersi, perché, grazie a Dio, nel nostro Paese non si è mai colpevoli fino a sentenza definitiva di condanna”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.