OTTAVIANO. Una giovane coppia, 35 anni lui e 32 anni lei, aveva abbandonato i propri figli al cimitero per fargli chiedere l’elemosina. Sono stai denunciati dai carabinieri della locale stazione per il reato di abbandono di minore.
I due, entrambi di origine rumena, ma domiciliati a San Giuseppe Vesuviano, questa mattina si sono recati presso il cimitero di Ottaviano con le due bambine di 11 e 12 anni, e, dopo averle lasciate nel piazzale del cimitero, si sono allontanati a bordo di un auto. Di lì a poco, le due bambine sono state notate dai carabinieri durante un controllo del territorio, e, hanno sorpreso le minori da sole all’interno del cimitero mentre chiedevano l’elemosina ai passanti. Le bambine sono state affidate ai Servizi sociali del Comune fino al ritrovamento e all’identificazione dei loro genitori, avvenuto qualche ora dopo, grazie anche ad alcune testimonianze raccolte sul posto dai militari dell’arma. La coppia rumena è stata denunciata in stato di libertà per abbandono di minore.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.