COMUNICATO STAMPA
L’iniziativa oggi 17 febbraio arriva a Volla, con una manifestazione che mette insieme gastronomia e solidarietà. L’appuntamento è fissato alle 20.30 al ristorante Bistrot Dalì. Si tratta di un tour di sapori, tra pasta fresca napoletana e prodotti tipici del territorio.
Tutti a tavola per beneficenza, insomma: ingrediente principale sarà “Il panciotto”, pasta fresca ripiena di provolone del Monaco Dop creata ad hoc dal pastificio artigianale Leonessa: “Per la serata di beneficenza per Terra Madre – spiega Oscar Leonessa, amministratore del pastificio di Cercola – si è scelto un prodotto promosso da Slow Food.
Siamo infatti molto sensibili all’argomento legato all’alimentazione dei celiaci, al punto da aver creato 15 anni fa un nostro laboratorio e un punto vendita proprio a Cercola, dove cuochi e pasticcieri interagiscono soprattutto con i bambini per permettergli di assaggiare tutti i piatti, come i loro coetanei, ma in questo caso con gli ingredienti giusti a cui sono tolleranti.
L’iniziativa di beneficenza per Terra Madre è stata avviata con lo spirito di creare un ponte oltreoceano e sostenere a distanza le produzioni agricole come il cereale di Amaranto, fondamentali per i tanti celiaci di quel territorio”.
Napoli, 15 febbraio 2011
Per ulteriore informazioni: Aniello Sammarco – 333.4775582
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.