SAVIANO – Oltre cinquemila persone hanno festeggiato lo scorso sabato, 9 maggio, Luca Napolitano, per la prima volta sul palco da solo dopo il successo di “Amici”. Un vero e proprio bagno di folla, una festa, organizzata dall’Amministrazione comunale, per rendere omaggio al giovane cantautore savianese protagonista della trasmissione di Maria De Filippi, dando lustro e visibilità all’intera comunità. Visibilmente emozionato, sul palco, allestito nell’area parcheggio antistante la casa comunale, Luca ha ripercorso tutte le tappe che lo hanno portato alla scuola di Amici, ha parlato del presente e soprattutto dei progetti futuri.
“Desidero ringraziare quanti hanno contributo alla mia affermazione – ha detto il giovane cantautore – questo è solo l’inizio, non mi sento affatto arrivato, bisogna fare ancora tantissima strada”. Prima di salire sul palco, Luca è stato ricevuto nell’aula consiliare del comune dall’amministrazione comunale per i ringraziamenti ufficiali da parte del Sindaco Rosa Buglione. “Un giovane educato, timido, ma bravissimo, che deve essere di esempio per tantissimi giovani amanti della musica – ha detto il Sindaco – la sua perseveranza deve essere da stimolo per quanti hanno voglia di intraprendere la carriera artistica”. Sul palco poi, alla presenza di oltre cinquemila persone, il cantautore ha cantato le canzoni contenute nel suo lavoro discografico “Vai”. Oltre al singolo che dà il nome all’album, anche “Mi manchi”, “Bella come sei” e “Forse forse”. In chiusura, prima di concedersi ai tantissimi fans per gli autografi, ha ricevuto dall’assessore alla cultura Alfonso Ferrara una targa ufficiale del Comune alla presenza dell’intero consiglio comunale.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.