lunedì 23 Dicembre 2024
HomeCultura e SpettacoliA Salerno Antonella Avataneo con "I luoghi dell'anima"

A Salerno Antonella Avataneo con “I luoghi dell’anima”

SALERNO – Catapultarsi nel proprio animo, viaggiare nelle profondità della propria essenza, questa la sensazione che si prova di fronte alle opere di Antonella Avataneo .


“ I luoghi dell’anima “ questo il titolo della personale di pittura dell’artista piemontese Antonella Avataneo curata da MonnaLisa Salvati e visitabile nella filiale di Banca Sella (P.co Arbostella) dal 8 al 29 aprile 2008. L’animo sensibile, versatile ed eclettico dell’Artista, trova la sua massima espressione nell’incontro con i due Maestri, Carena e Pontecorvo. Da quel momento la spinta creativa di Antonella subisce una profonda trasformazione fino ad assumere i connotati visibili e percepibili oggi dai nostri occhi.
Ammirando le opere dell’Avataneo si entra nel mondo dell’interiorità, nel profondo della propria essenza, nei meandri dell’animo umano, il tutto utilizzando una cromaticità brillante e scoppiettante.
Nelle 6 tele proposte l’animo sensibile si commuove e parte per un personale viaggio.
Attualmente numerose sono le mostre collettive e personali nelle quali Antonella Avataneo è presente.
La mostra sarà visitabile fino al 29 aprile 2008 nella sede di Banca Sella di Salerno.

Gabriella Castiello

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche