L’evento. organizzato dall’Associazione Culturale Onlus Effetto Donna, si è svolto martedì 8 agosto 2023 nel Chiostro di San Mercurio a Roccagloriosa (Sa)- Un gioiello del Cilento
Ancora una volta « Una bella giornata si trasforma in una bella serata». Sono queste le parole di Nicola Acanfora a proposito della presentazione del suo libro avvenuta martedi 8 agosto 2023 nel Chiostro di San Mercurio a Roccagloriosa (Sa)- Un gioiello del Cilento
«Ho trascorso una bella serata con quanti mi hanno onorato della loro presenza – racconta l’autore – L’occasione mi è stata offerta dall’associazione Culturale Onlus Effetto donna che ha organizzato la serata».
A condurre la serata Anna Nardo (moderatrice), coadiuvata dalle lettrici Elena Bortone, Carmela Puglia, Cristina Finamore, Emanuela Rossi, le quali si sono soffermate sui personaggi e su alcuni aspetti della storia, quali il razzismo, la violenza sulle donne, la vendita di organi per trapianti, il traffico di neonati ed il pericolo rappresentato dal ritorno delle dittature e/o di pensiero unico. La serata è stata allietata dal giovanissimo sassofonista Giampiero Veneroso che con le sue note ha creato un’atmosfera di grande calore e di grande complicità tra gli intervenuti.
Il libro si apre con due storie parallele: l’ omicidio di un giovane ragazzo di colore e una vicenda che coinvolge una giovane ingegnere. All’omicidio assistono un giornalista prossimo alla pensione e sua moglie. Nella storia sono presenti anche monaci incappucciati, predicatori ed associazioni segrete. Le vicende nel racconto sono svelate dai riflessi psicologici che si generano nei personaggi stessi, dalle loro paure e dalle tensioni che rimandano alla loro quotidianità. Insomma, una storia complessa, avvincente ed allo stesso momento, piena di colpi di scena e dal finale aperto.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.