POMIGLIANO D’ARCO. “Pago chi non paga” gli adesivi che indicano agli acquirenti i commercianti che hanno deciso di aderire all’antiracket e non pagare il pizzo.
Sono stati consegnati nel corso di una passeggiata della legalità organizzata dai vertici dell’associazione antiracket pomiglianese (dedicata alla memoria di Domenico Noviello, l’imprenditore casertano ucciso il 16 maggio del 2008) e presieduta da Salvatore Cantone, presenti anche il comandante della Compagnia dei carabinieri di Castello di Cisterna il capitano Tommaso Angelone, il comandante della locale Stazione il maresciallo Domenico Giannini, il comandante della Compagnia di Casalnuovo il capitano Pasquale Danese, i referenti dell’Aicast e il sindaco Lello Russo.
“L’iniziativa intende testimoniare la nostra vicinanza agli operatori economici”, spiega Cantone, “questo è il periodo in cui, con l’approssimarsi delle festività natalizie, sono loro a subire l’intensificarsi delle richieste estorsive. Spingiamo i commercianti a denunciare e a far parte della rete del Consumo critico, anche gli acquirenti devono spendere soltanto nei negozi e nelle aziende ‘pulite’. A Pomigliano tutti conosciamo le società che hanno proprietà ‘discutibili’ non bisogna dare lavoro a imprese corrotte. Noi siamo sempre a disposizione per qualsiasi denuncia. Contro certi fenomeni criminali è importante formare le coscienze”.
Nell’occasione sono stati distribuiti gli adesivi della Federazione Antiracket Italiana per testimoniare la rete del ‘No- Pizzo’ nella fotogallery alcuni momenti della passeggiata per le strade di Pomigliano.
Anche a Somma Vesuviana nel febbraio scorso hanno aderito 4 negozianti
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.