sabato 21 Settembre 2024
HomeFacimm Ammuin!A Pollena il 20 dicembre ballo di beneficenza organizzato dai giovani

A Pollena il 20 dicembre ballo di beneficenza organizzato dai giovani

Un’iniziativa che parte dai giovani ed ha coinvolto in breve tempo diversi commercianti e professionisti del territorio vesuviano: un ballo di Natale con scopo benefico. I fondi raccolti dai biglietti venduti per l’appuntamento del 20 dicembre presso l’Antica Villa di Pollena Trocchia saranno devoluti alle famiglie disagiate di Somma Vesuviana e Sant’Anastasia, segnalate dalla Caritas.
Tra i maggiori promotori dell’evento l’imprenditore Fabio Fornaro, ad organizzarlo il Lions Club Monte Somma di Sant’Anastasia, il Tiger club ed il Circolo del Buongoverno di Somma Vesuviana. Una serata di musica revival, commerciale e house mixata dai dj Valerio Visone e Michele Capasso con l’animazione affidata in voce a Mister Pako. Free buffet e soft drink inclusi nel costo del biglietto di appena 10 euro. L’incasso sarà devoluto alla Caritas, che provvederà a distribuire per Natale pacchi alimentari a diverse famiglie che vivono nel disagio. Nel corso della serata saranno estratti preziosi doni e premi offerti, tra l’altro, da un’importante catena di alberghi, un centro benessere, di abbigliamento. Per chi volesse maggiori informazioni l’evento è promosso sul social network Facebook ma è anche possibile telefonare alla infoline 3312706660. “In questo periodo di forte crisi economica abbiamo deciso di aiutare le famiglie povere che si rivolgono alla Caritas”, spiegano i promotori dell’evento, “volevamo poter dare un contributo concreto e quindi abbiamo mantenuto basso il prezzo di ingresso e coperto già tutte le spese grazie al concreto aiuto degli sponsor, a questo punto ogni singolo euro del biglietto andrà direttamente ai volontari della Caritas per comprare i prodotti da inserire nei pacchi che saranno consegnati a Natale. Siamo soddisfatti soprattutto dell’ampia partecipazione che abbiamo avuto dai commercianti e imprenditori della zona vesuviana e dei tanti giovani che si sono mobilitati per la vendita dei biglietti. Siamo sicuri che sarà un grande evento”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Gabriella Bellini
Gabriella Bellini
Gabriella Bellini è nata a Tropea (VV), giornalista professionista dal 2003, ha cominciato a lavorare nel 1994 nella redazione giornalistica di Televideo Somma, ha collaborato con Tele Oggi, Il Giornale di Napoli, Il Mattino, il Corriere del Mezzogiorno (dorso campano del Corriere della Sera), Cronaca Vera, Retenews, è stata redattore del settimanale Metropolis (poi diventato quotidiano) e di Cronache di Napoli. Ha condotto un programma di informazione e approfondimento su Radio Antenna Uno. Nel febbraio 2007 ha creato con altri colleghi il sito web laprovinciaonline.info di cui è il direttore. Dal 2017 è componente della Commissione Pari Opportunità dell'Ordine dei Giornalisti della Campania Nel 2009 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento all’Impegno Civile del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, destinato ad un giovane cronista che si “sia distinto nel suo lavoro sul tema della diffusione della Cultura della Legalità” ottenendo così il premio nazionale “Per la Cultura della Legalità e per la Sicurezza dei Cittadini”. Nel 2012 il Premio internazionale Città di Mariglianella “Gallo d’Oro” per i “numerosi reportage sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2013 il premio “Città di Saviano, giornata per la legalità” per “L'impegno profuso a favore della promozione e diffusione dei valori della legalità". Nel 2015 menzione speciale “L’ambasciatore del sorriso” per “L’instancabile attività di reporter, votata a fotografare con sagacia le molteplici sfaccettature della nostra società”. Nel 2016 il Premio “Antonio Seraponte” con la seguente motivazione “Giornalista professionista sempre presente e puntuale nel raccontare i fatti politici e di cronaca. In poco più di un decennio a suon di bravura ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti per essersi distinta su temi importanti come la diffusione della cultura della legalità, della sicurezza dei cittadini e per l’impegno sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2019 il premio Napoli Cultural Classic "Donna straordinaria, esponente della stampa locale che attraverso la sua autentica e graffiante penna racconta il nostro territorio anche fuori dai confini. Sempre attenta alla realtà politico-sociale che analizza con puntualità e chiarezza, riesce a coniugare la divulgazione al grande pubblico con l'obiettività suggerita dalla grande esperienza umana che l'accompagna". Nel 2022 Premio di giornalismo “Francesco Landolfo”

Articoli recenti

Rubriche