domenica 8 Settembre 2024
HomeCronacaA Nola una conferenza relativa alla bonifica ambientale

A Nola una conferenza relativa alla bonifica ambientale

NOLA – Si è tenuta ieri, mercoledì 5 dicembre, presso il Comune di Nola una conferenza relativa alle bonifiche ambientali. A promuoverla l’onorevole Gianfranco Nappi.


Erano presenti i sindaci dell’area nolana, il commissario di Governo per le bonifiche Arcangelo Cesarano, i resposabili dell’Arpac (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Campania) e i rappresentanti della società mista Recam spa. La riunione è servita per elencare gli interventi di recupero ambientale necessari alla bonifica del “litorale domizio-flegreo ed agro-aversano”. Numerosi i comuni interessati dagli interventi, tra essi Brusciano, Camposano, Casamarciano, Cicciano, Cimitile, Comiziano, Mariglianella, Marigliano, Roccarainola, San Paolo Belsito, San Vitaliano, Saviano, Scisciano, Tufino, Visciano e Nola. L’Arpac e il commissariato Cesarano hanno comunicato la natura delle opere programmate ed hanno ascoltato le indicazioni dei sindaci per ampliare l’ambito degli interventi da realizzare. “Oggi – ha dichiarato il sindaco di Nola Felice Napolitano – traiamo i frutti della lungimiranza dell’azione politica dell’onorevole Paolo Russo il quale, durante l’ultimo governo Berlusconi, ha fatto in modo che nella perimetrazione di bonifica di interesse nazionale del litorale domizio flegreo, ed agro aversano, approvata nel novembre del 2005, venissero inseriti i comuni dell’area nolana”. “Su questa intuizione – ha continuato Napolitano – la Regione ha avuto la capacità, e l’incontro promosso da Gianfranco Nappi oggi ne è l’esempio più concreto, di coinvolgere il territorio per programmare interventi mirati al recupero ambientale delle nostre aree”.

Gabriella Castiello

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche