NOLA – Appuntamento di grande interesse culturale a Nola con un significativo incontro d’autore il 4 dicembre. Infatti domani, alle ore 18.00, presso la Libreria Guida di Nola sita in Vico Duomo 19, la Libreria Guida di Nola, l’Associazione Meridies e l’Associazione “Il Segnalibro”, in collaborazione con Graus Editore, presentano il libro della giovane autrice Enza Silvestrini dal titolo “Sulla soglia di piccole porte”, pubblicato da Graus Editore. All’incontro prenderanno parte, oltre all’autrice, Autilia Napolitano (giornalista), Caterina De Sena, Michele Iodice, Federica De Sena (lettrice).
“Nella camera da letto di mia madre avevo scoperto come farmi a pezzi, clonandomi in una progressione infinita. Il suo armadio aveva sei ante fatte di specchi: ponendomi nella giuntura centrale di due ante e avvicinando lentamente le due porte verso di me, la mia immagine si moltiplicava in tante altre”. Attraverso una successione incalzante di immagini, ricordi e personaggi il lettore vive – insieme alla protagonista – una storia che non si esaurisce nella narrazione. La scrittura fluida, ma essenziale valica i limiti della pagina e riesce ad evocare la complessità di un io indagato con lo stesso rigore con cui esso analizza se stesso e la realtà che lo accoglie.
Enza Silvestrini vive e lavora a Napoli. Questo è il suo primo romanzo.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.