MARIGLIANO. In pochi giorni il Comune ha aperto un bando per assegnare il pacco alimentare ogni mese, sono arrivate 50 richieste oltre le duecento preventivate e ora si sta lavorando per accoglierle tutte e venire incontro alle famiglie in difficoltà, come spiega l’assessore alle Politiche Sociali Veronica Perna.
“L’iniziativa del banco alimentare mira a fornire un aiuto modesto ma concreto ai tanti che vivono una situazione di sofferenza”, commenta, “Abbiamo inteso affermare una discontinuità netta con il passato sia nel merito, con un’iniziativa mai praticata nel nostro Comune, sia nel metodo, operando nella massima trasparenza attraverso un bando ed una graduatoria basata su indicatori oggettivi”. In effetti così è stato un bando pubblico ed una graduatoria presente sul sito del Comune. “Prendersi cura di chi sfortunatamente vive una condizione di difficoltà”, aggiunge la Perna, “è una priorità assoluta della nostra amministrazione che mettiamo in pratica ogni giorno con tanta difficoltà a causa della penuria di personale. Cercheremo il modo di accogliere tutte le richieste che ci sono pervenute”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.