venerdì 29 Novembre 2024
HomePoliticaA Marigliano è possibile firmare per sostenere legge di iniziativa popolare contro...

A Marigliano è possibile firmare per sostenere legge di iniziativa popolare contro diffusione di fascismo e nazismo

MARIGLIANO. Dal consigliere comunale del Pd Peppe D’Agostino riceviamo una nota che condividiamo e di seguito pubblichiamo.
Da oggi, su nostra sollecitazione, è possibile firmare anche a Marigliano per il progetto di Legge di iniziativa popolare “Stazzema: norme contro la propaganda e la diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo e la vendita e produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti”.

L’iniziativa è partita da Sant’Anna di Stazzema, il comune toscano che fu luogo del tragico eccidio del 12 Agosto 1944, una delle più feroci stragi naziste, dove furono fucilati 560 civili, tra i quali molte donne e bambini.

Da anni infatti assistiamo nel Paese a qualcosa di preoccupante: si fanno largo sentimenti generalizzati di sfiducia, insofferenza, rabbia, che si traducono in atteggiamenti e azioni di intolleranza, discriminazione, razzismo, violenza, che portano al riaffacciarsi così di simboli, parole e gesti che dovrebbero appartenere ad ideologie passate.

Per questo riteniamo fondamentale ripartire da un’iniziativa dal basso per difendere la Democrazia, la nostra Costituzione e i suoi valori.
Essere antifascisti oggi è una battaglia di civiltà: affrontiamola insieme!
C’è tempo per firmare all’ufficio elettorale, aperto presso il protocollo al piano terra della Casa comunale, fino al 31 Marzo!

Un ringraziamento all’Associazione culturale Oltremarigliano.
Per tutte le info su Anagrafe Antifascista, Carta di Stazzema e Legge popolare https://anagrafeantifascista.it/

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche