MARIGLIANO. Il 12 – 13 – 14 – 15 novembre presso il Convento San Vito di Marigliano (Na) si svolgeranno le Giornate di spiritualità francescana, organizzate dalla Pastorale Giovanile e Vocazionale Provinciale dei Frati Minori di Napoli.
Il tema di quest’anno è: Ricco di misericordia… ricchi di grazie.
Con i giovani di Marigliano e delle comunità limitrofe si vuole percorrere la seconda tappa di un itinerario, Grazie perché… Dio irrompe. Dalla Parola che chiama…, meditando sul brano evangelico della Parabola del seminatore (Mc 4,1-9) e sul Crocifisso di San Damiano che parlò a Francesco D’Assisi.
Il programma delle giornate prevede: il giovedì (ore 20) l’adorazione per giovani insieme alla intera comunità francescana di Marigliano; il venerdì (ore 20) un incontro per giovani; il sabato la chiesa resterà aperta per i giovani dalle ore 20 alle ore 23 per la preghiera, le confessioni, il dialogo con i frati e le suore francescane.
Tanti giovani della città potranno lasciarsi provocare da Dio e da Francesco che a San Damiano si è sentito guardato con misericordia dagli occhi aperti del Crocifisso. Si è sentito chiamato dalla Parola. Come Francesco, ogni giovane potrà vivere in un atteggiamento di perenne gratitudine. Solo chi ha incrociato quegli occhi di misericordia non ha più sete ed è capace di restituirla donandola a sua volta. Come Francesco di fronte al crocifisso ogni giovane potrà porre le domande vere. Domandare nella preghiera che il suo cuore venga illuminato, chiedere fede, speranza e carità. Come Francesco “chiedere amicizia” a Dio. Augureremo a ogni giovani di poter fare lo stesso percorso di Francesco che ha scoperto la ricchezza e la bellezza del Vangelo che è Gesù parola viva e vera, sorgente che disseta e cura ogni ferita. Come Francesco impariamo a chiedere secondo la volontà di Dio.
Domenica 15 novembre vogliamo continuare a vivere il percorso “alla porta del cielo”, le giornate di riflessione ”Dov’è misericordia„ con i giovani in fraternità e nella gioia, alla luce della Parola. Appuntamento è per le ore 9.30, al convento di Marigliano. Pranzo a sacco. Finiamo per le ore 17.
Aspettiamo tanti giovani. Il Signore continua ad operare cose grandi per ognuno. Buon viaggio.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.