giovedì 3 Ottobre 2024
HomeAppuntamentiA Castellammare va in scena “L’altra metà di Frida” opera del narratore...

A Castellammare va in scena “L’altra metà di Frida” opera del narratore lucano Dino De Angelis

“ L’altra metà di Frida” è il titolo della piece di Dino De Angelis che andrà in scena a Castellammare di Stabia il prossimo 18 Ottobre alle 21 , presso il Teatro Parrocchia Sant’Agostino, in via Venezia.

“Lo spettacolo si sofferma sulla vicenda artistica di Frida Kahlo, inclusi alcuni suoi scritti, e tratta della burrascosa relazione con Diego Rivera, uno dei muralisti più importanti del Novecento”. Viene eseguito da un narratore, Dino De Angelis, autore dei testi, Salvatore Torregrossa, fisarmonica e percussioni, che ha composto musiche originali ispirate alla vicenda, e Matteo Franza alla tromba, ed è supportato da immagini per rinforzare visivamente determinate parti”.
Il Live painting è eseguito invece da Marinella Veropalumbo.
Spettacoli che mescolano racconto e musica quelli che rappresenta il lucano Dino De Angelis, autore di libri e maestro di storytelling.

Non è la prima volta che De Angelis mette in scena a Castellammare una sua opera. Grande successo ebbe lo scorso anno il caso Tenco allo Stabile Santa Filomena e successo di pubblico anche lo scorso agosto per Cuore di Tenebra. Anche in quel caso le musiche erano dello stabiese Salvatore Torregrossa. Un sodalizio artistico tra i due che si sta rivelando vincente, spettacolo dopo spettacolo . La tappa stabiese “L’altra metà di Frida “ è una tappa “su richiesta” . Sono stati in tanti, infatti , gli spettatori che alle precedenti rappresentazioni hanno espresso il desiderio di vedere uno spettacolo su Frida a Castellammare con tanto di premio ispirato a Frida creato da Ottica “Marilene”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche