venerdì 22 Novembre 2024
HomePoliticaA Castellammare emergenza fognatura nel centro cittadino

A Castellammare emergenza fognatura nel centro cittadino

CASTELLAMMARE DI STABIA – Emergenza fognatura in pieno centro cittadino. Al centralissimo Corso Vittorio Emanuele, infatti, da alcuni giorni, è saltata una fognatura, producendo un notevole spargimento di liquami su tutto il manto stradale.


L’imbocco della fognatura, che si trova proprio sul percosso riservato ai pedoni, è stato recintato con del nastro e coperto con buste ed alcuni massi. Intanto, negli ultimi giorni, proprio sull’ingombrante utilizzato per coprire l’imbocco fognario, è comparso anche un cartello provocatorio, posto lì da qualche residente, attraverso cui si invita presunti turisti a non perdere di visitare “gratis un reperto archeologico del 1900: ovvero la suddetta fognatura”. Sul punto interviene anche l’opposizione di centrodestra che con Antonio Sicignano, vicepresidente regionale dei Circoli della Libertà, attacca l’amministrazione comunale. «Non sappiamo – sottolinea – chi ha posto a copertura della fognatura tale materiale ingombrante, che, così posizionato, rappreenta un vero e proprio pericolo per i tanti pedoni che percorrono la strada. Rimaniamo sconcertati, inoltre, se tale materiale è stata posto in tale loco da personale di intervento del comune. Comunque ne chiediamo la immediata rimozione in favore di un intervento concreto sul posto ad opera dei tecnici specializzati». Continua Sicignano: «è sotto gli occhi di tutti la scarsa attenzione dell’amministrazione verso le tematiche di più stretta quotidianità. Mentre il Sindaco continua a litigare con la sua maggioranza sulle poltrone, la città sta cadendo a pezzi»

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche