Somma Vesuviana. “A casa male”, un gioco di parole che evoca l’antico borgo di Somma Vesuviana, il Casamale, dove è stato girato è il videoclip (dell’omonima canzone) del gruppo L’Amaro. Una band di giovani e talentuosi musicisti vesuviani.
https://youtu.be/6ROOIV8QroU
L’Amaro è un progetto indipendente musicale composto dal creatore, cantante e chitarrista Carmine La Marca, Ilaria Feola alla batteria e Giacomo Pacifico al basso ed alla tastiera. Da qualche giorno è fuori
il nuovo singolo contenente due tracce: una cover di “Via con me” del cantautore Paolo Conte e l’inedito “A casa male”, canzone cantautoriale con influenze jazz ed un’indole pop/folk.
Il videoclip è stato prodotto, con un budget minimo, per descrivere un’ipotetica serata al Casamale con scene tra realtà e visione, nell’onirico borgo medievale dove ogni sera può essere una festa. “Una passeggiata in città per sdrammatizzare preoccupazioni ed angosce quotidiane”, spiegano i giovani musicisti, “serve sempre, anche se finisci per ritrovarti in una bara ovvero la più grande paura umana a cui l’arte può porre rimedio”.
La regia ed il montaggio sono stati curati da Anthony Dylan Ciliberti, attore e doppiatore professionista oltre che videomaker, con l’aiuto-regia di Francesco Emanuele Catapano che si è occupato anche della direzione della fotografia, studia Cinema all’Accademia di Belle Arti di Napoli ed ha lavorato come sceneggiatore. Alla realizzazione hanno partecipato anche amici, conoscenti degli artisti de L’Amaro e qualche attività locale, come l’apprezzatissimo Bar Febbraro che è stato utilizzato come set. Il bar è “cuore pulsante” del centro storico e meta di ritrovo della movida giovanile.
Vesuviani, dicevamo, i componenti della band. In particolare: Carmine La Marca (L’Amaro): Piazzolla
Ilaria Feola (batterista): Somma Vesuviana
Giacomo Pacifico (bassista-tastierista): Palma Campania
Anthony Dylan Ciliberti (regista): Somma Vesuviana Francesco E. Catapano: San Giuseppe Vesuviano. A questi giovani talenti non possiamo che augurare un grande successo, intanto vi suggeriamo di cliccare sul link e gustarvi il loro video.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.