venerdì 22 Novembre 2024
HomePoliticaA Boscotrecase le Associazioni Vesuviane Discutono l'Autonomia Differenziata

A Boscotrecase le Associazioni Vesuviane Discutono l’Autonomia Differenziata

“L’autonomia differenziata e le sfide del futuro”. È questo il tema dell’iniziativa pubblica che si terrà domenica 2 Giugno alle ore 18 presso la Sala consiliare del Comune di Boscotrecase.

A soli 6 giorni dall’importante appuntamento elettorale dell’otto e nove Giugno le associazioni dell’area vesuviana chiamano a raccolta i cittadini, i sindaci e i candidati a sindaco di Torre Annunziata e Trecase per confrontarsi sul progetto di regionalizzazione attualmente in discussione in parlamento e nel paese. Alla serata parteciperà Marco Esposito, noto giornalista del “Il Mattino” e autore del libro “Vuoto a perdere”.

“Abbiamo sentito il dovere di mobilitarci attraverso un primo momento di confronto con cittadini e istituzioni – dichiara Mimmo Sella, fra i promotori dell’iniziativa ed esponente del Movimento Salute pubblica zona rossa – il tema dell’unità nazionale e della salvaguardia dell’uguaglianza fra i cittadini è troppo importante per restare relegato al dibattito parlamentare e a quello dei talk show televisivi. Ci auguriamo che quello di domenica sia il punto di partenza di un percorso di lotta che veda coinvolti tutti coloro che hanno a cuore le esigenze della nostra gente, in particolare quella di essere curati in modo dignitoso ed efficace”.

Altre associazioni hanno aderito all’organizzazione dell’evento, la “Catena rosa APS”, il “Pompei Lab”, la “Consulta popolare Città di Napoli”, il “Nuovo circolo culturale pompeiano”.
Padrone di casa saranno le volontarie dell’associazione “La Fenice vulcanica”.
“Siamo fortemente impegnate contro questo folle progetto di divisione del paese – afferma Angela Losciale , storica leader del La Fenice – chi come noi opera da anni a favore delle persone in difficoltà, in condizioni difficili anche a causa delle poche risorse a disposizione, sa bene quanto questo progetto dell’autonomia toglierebbe ai più disagiati molto di quel poco che oggi riusciamo ad ottenere “.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche