venerdì 27 Dicembre 2024
HomeAppuntamentiUn successo la trasmissione "In chiave poetica"

Un successo la trasmissione “In chiave poetica”

NAPOLI – Prossimo appuntamento con la neonata trasmissione televisiva “In chiave poetica”, ideata dal poeta Mario Volpe e Annamaria Pianese, è previsto per giovedì 20 novembre, alle ore 21.00,  sul canale Napoli 1 del digitale terrestre (117).

“Per affrontare e risolvere i problemi della vita è necessario una predisposizione d’animo, la poesia è il miglior modo per preparare la nostra emotività a tale predisposizione”. Queste parole di Mario Volpe motivano la scelta di un programma televisivo incentrato sulla poesia come chiave di apertura e sensibilizzazione dell’animo umano verso problemi attuali.

Dopo il successo della prima puntata dedicata al mondo del lavoro e della fabbrica con ospite d’eccezione il poeta e scrittore Giuseppe Vetromile, questo giovedì si discuterà di violenza di genere assieme all’ ospite d’onore – l’ambasciatrice della poesia italiana nel mondo – la poetessa Tina Piccolo, che ne darà ampio risalto rispondendo, alle interessanti domande in studio.

“Effettivamente è la prima volta che un’espressione artistica come la poesia, sempre relegata in una nicchia letteraria, torna ad essere protagonista in ambito culturale – spiegano gli ideatori della trasmissione – la struttura del programma, particolarmente gradevole, è organizzata con letture poetiche inerenti al tema trattato che sarà approfondito con un ospite in studio”.

Infatti i prossimi due appuntamenti previsti e discussi in studio “in chiave poetica”, successivamente a questo di giovedì, riguarderanno altre delicate tematiche: donazione e trapianto di organi e le separazioni.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche