SOMMA VESUVIANA. Un tetto divelto, cavi dell’Enel tranciati di netto, un albero abbattuto finito in strada. Sono alcuni dei danni che si sono verificati a Somma Vesuviana a causa del maltempo.
L’episodio più serio si è verificato in una traversa di via Garibaldi dove il tetto di una palazzina è volato in strada e solo per un caso fortuito le tegole e il ferro con cui era stato realizzato non hanno colpito alcuni vicini ed i tecnici che erano sopraggiunti dopo un primo crollo. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri, tecnici dell’Enel, la corrente elettrica è infatti mancata per ore, e con loro anche i componenti del Coc (ufficio tecnico del Comune, protezione civile e polizia municipale) che sono poi intervenuti in via Aldo Moro, nei pressi della pizzeria Obelix è caduto un albero di loti che ha bloccato la strada, a spostarlo (almeno in parte) il personale della pizzeria e l’assessore Luigi Coppola che era tra gli avventori del locale. Poi sul posto anche il vicesindaco Gaetano Di Matteo e l’assessore Nunzio Saviano (che erano impegnati in servizio di controllo del territorio considerata l’allerta meteo) che hanno gestito il traffico delle auto per evitare incidenti dovuti alla scarsa visibilità e alla corsia in parte ostruita. In attesa della protezione civile e dei tecnici che hanno poi rimosso l’albero.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.