Un neonato venuto alla luce lo scorso 20 dicembre all’ospedale San Rocco di Sessa Aurunca è risultato positivo ed è stato trasferito a Roma dalla Campania, dove i posti letto per curarlo non ci sono. Non sono bastate più di otto ore per trovare un posto letto in terapia intensiva neonatale in tutta la regione, e così alla fine è stato disposto il trasferimento all’ospedale Sacro Cuore di Gesù di Roma.
Il piccolo, figlio di una coppia di extracomunitari residenti a Sparanise con anche la madre positiva, dopo i primi tamponi negativi, è risultato positivo dopo soli tre giorni dalla sua nascita. Una positività sintomatica, con febbre alta e compromissioni respiratorie.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.