Sant’Anastasia. Santa Messa in occasione degli 800 anni dalla morte del fondatore dell’ ordine domenicano, mercoledì 22 dicembre alle 18,30 al Santuario di Madonna dell’Arco.
Santa Messa per ricordare gli ottocento anni della morte di San Domenico di Guzman, fondatore dei padri predicatori; mercoledì 22 dicembre in occasione del giubileo domenicano, iniziato il 6 gennaio 2021 e che terminerà il 6 gennaio 2022, al Santuario di Madonna dell’Arco alle 18,30 si pregherà per il santo, morto a Bologna il 6 agosto 1221. La messa sarà presieduta da padre Salvatore Vilardi e avrà il fine di ricordare la figura carismatica di San Domenico proprio nel giorno in cui nel 1216 fu approvata la regola domenicana. Il priore del santuario mariano Gianpaolo Pagano spiega: «I domenicani vogliono quest’anno ricordare San Domenico come uomo della predicazione, che spezza il pane della parola. I frati domenicani sono chiamati appunto predicatori e sono a Madonna dell’Arco dal 1594, e questa presenza vuole essere celebrata in un giorno particolare dell’ordine: il 22 dicembre. Proprio in questa data nel 1216 Papa Onorio III approvò la regola di San Domenico».
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.