Pomigliano Winter Festival: Christmas Symphonia – incontri di musica classica nelle chiese Pomiglianesi | 13, 16, 21, 22, 28 Dicembre e 3 Gennaio ore 19:00.
Nell’ambito del Pomigliano Winter Festival, il grande palinsesto di eventi delle festività natalizie di Pomigliano d’Arco, da stasera 13 Dicembre al 3 Gennaio, tornano in Città gli appuntamenti con la musica classica di “Young Symphonia” nell’inedita versione “Christmas”. la rassegna artistica, dedicata ai più talentuosi musicisti della Campania, vedrà avvicendarsi nella splendida cornice delle chiese Pomiglianesi, imperdibili incontri di musica classica che spazieranno dai duetti di chitarra e violino dei Maestri Simone Giliberti e Giovanni Masi, al trio di clarinetti capitanato dal Maestro Emanuele Palomba, fino ad arrivare ai concerti per organo del Maestro Luca Maresca. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Luna di Seta con il patrocinio ed il contributo della Regione Campania e del Comune di Pomigliano d’Arco. Si comincia stasera 13 Dicembre alle ore 19:00 presso la chiesa di San Felice in Pincis, dove la chitarra classica del M° Giovanni Masi incontrerà il violino del M° Simone Giliberti per un suggestivo concerto, che spazia dall’indimenticabile Paganini alle più celebri melodie classiche entrate nel cuore dei veri amanti della musica.
Ecco Il programma completo:
13 Dicembre ore 19:00 Chiesa di San Felice in Pincis – concerto per chitarra classica e violino
Via Abate Felice Toscano, 2;
16 Dicembre ore 19:00 Chiesa di Santa Maria del Suffragio – concerto per chitarra classica e violino Viale Nilde Iotti;
21 Dicembre ore 19:00 Chiesa di Maria Santissima del Rosario – concerto per organo
Via IV Novembre 32A;
22 Dicembre ore 19:00 Chiesa di San Pietro Apostolo – concerto per organo
Via S. Giusto, 62;
28 Dicembre ore 19:00 Chiesa di Santa Maria delle Grazie – concerto per clarinetto
Via Roma, 204;
3 Gennaio ore 19:00 Chiesa di San Francesco d’Assisi – concerto per clarinetto
Via Felice Pirozzi, 4.
L’ingresso agli eventi è gratuito e sarà consentito solo a chi sia in possesso di certificazione verde “rafforzata” (super green pass), fino ad esaurimento dei posti a sedere.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.