Pomigliano. Oggi alle ore 17:00, nell’ambito del Pomigliano Winter Festival, inaugurerà l’esposizione della mostra d’arte Presepiale a cura dell’associazione presepistica napoletana.
Pomigliano d’Arco ospiterà una prestigiosa mostra d’arte presepiale, visitabile tutti i giorni fino al 30 Dicembre presso la Sala delle Capriate, che offrirà al pubblico uno spaccato di opere che spaziano dal presepe cortese del ‘700 e quello popolare dell’800, fino a proiettarci nel futuro con innovative sperimentazioni artistiche.
L’Associazione Presepistica Napoletana, è composta da soci provenienti da tutta la Campania ed è attiva dal 2002 nella tutela, diffusione e valorizzazione dell’arte presepiale.
Grazie alle rigorose ricerche sottese alla progettazione, alla straordinaria qualità produttiva delle sue opere e alle innovative mostre tematiche a contenuto storico, l’associazione rappresenta un eccellenza nazionale nell’arte Presepiale, che vanta esposizioni al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, al Museo di San Martino, al Museo del Tesoro di San Gennaro, al Teatro San Carlo, alle Sale del Palazzo del Quirinale e tante altre.
Un imperdibile appuntamento a Pomigliano d’Arco fra fede, arte, storia e tradizione.
🗓La mostra è gratuita e sarà visitabile fino al 30 Gennaio secondo il seguente calendario di apertura:
•dall’8 al 30 Dicembre dalle ore 10:30 alle ore 19:30 (esclusi il 24, 25 e 30 Dicembre);
•24, 25 e 30 Dicembre dalle ore 10:30 alle ore 13:00.
📍Sala delle Capriate – Distilleria Culture District, Via Roma, 287-289 Pomigliano d’Arco
L’ingresso alla mostra è gratuito ed accessibile solo a chi sia in possesso di certificazione verde COVID-19 (green pass).
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.