Torre Annunziata. Un sistema di video sorveglianza abusivo, realizzato in uno dei quartieri più a rischio della città di Torre Annunziata. Scoperto e smantellato dai militari
del colonnello Gennaro Pino, Comandante del Gruppo di Torre Annunziata della guardia di finanza.
Uno dei servizi portati a termine al “Penniniello” e “Provolera”, due dei rioni di Torre Annunziata monitorati nell’ambito di “Alto impatto”, che prevede di tenere sotto controllo lo stato della sicurezza nei quartieri considerati a maggiore densità criminale. Sono stati predisposti dal Comando provinciale delle fiamme gialle di Napoli, tra il capoluogo partenopeo e la provincia, su disposizione del Prefetto di Napoli Claudio Palomba, sentito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Il particolare I “Baschi Verdi” del Gruppo di Torre Annunziata hanno eseguito: 629 controlli a mezzi e persone. Scoperto in particolare un soggetto alla guida con patente revocata, pertanto il motoveicolo è stato posto sotto sequestro; denunciato un secondo responsabile trovato in possesso a bordo di uno scooter con di 1,4 kg. di sigarette di contrabbando; segnalati al Prefetto 8 soggetti per uso personale di marijuana e hashish.
Mentre le videocamere, che servivano probabilmente a preservare delle attività illecite, è stato scoperto nel rione “Provolera”, era stato occultato nella grondaia di una palazzina, composto da due microcamere collegate con circa 50 metri di cavo ad una antenna, nascosto su di un filo dell’illuminazione pubblica. Lo stesso è stato immediatamente rimosso con l’ausilio dei Vigili del Fuoco.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.