Con vernissage il prossimo 27 novembre, ore 19:00, si aprirà la mostra d’arte personale dell’artista arzanese Vincenzo Russiello, patrocinata da comune, pro-loco e Unpli.
L’evento curato dal maestro Carmine Ciccone – non nuovo a rilevanti serie di iniziative a carattere artistico/socio culturali – avrà come location palazzo Allocca, sito in corso Garibaldi 14, Saviano e si protrarrà fino all’11 dicembre 2021 con orari: feriali ore 17/20, festivi 10/13. L’apertura sarà impreziosita dalla performance musicale del chitarrista Mario Simposio e da altri interventi di rilievo.
Vincenzo Russiello nasce ad Arzano il 05.08.1954. Sin dall’adolescenza coltiva la passione per l’arte, dilettandosi e sperimentando varie tecniche artistiche (pittura a olio, tempera, acrilico, acquerello, inchiostro di china, matita e pastelli ed altri), avviando così la sua formazione come autodidatta. Si laurea in Architettura presso l’Università Federico II di Napoli, continuando la sua ricerca artistica fino ad oggi.
Al lavoro di architetto ha affiancato quello di insegnante di arte e immagine, in particolare ad Arzano, dove vive ed opera. Negli ultimi anni ha partecipato a diverse mostre, anche virtuali, insieme ad altri artisti esponendo al Pan (Palazzo delle Arti di Napoli). Nel corrente anno ha vinto il primo premio/pittura nella VII edizione di Napoli Arte e rivoluzione.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.