giovedì 28 Novembre 2024
HomeAppuntamentiL'associazione TASK installerà una panchina rossa contro la violenza sulle donne

L’associazione TASK installerà una panchina rossa contro la violenza sulle donne

San Giuseppe Vesuviano. Domenica 28 novembre alle ore 12.00 in piazza Santa Maria la Scala, in San Giuseppe Vesuviano, sarà collocata una panchina rossa contro la violenza sulle donne e contro tutte le violenze. A voler fortemente questo segno è la neonata associazione TASK (Territorio, Ambiente, Sport e Cultura).
L’associazione, aperta a tutti, nasce in seno alla Comunità parrocchiale di Santa Maria la Pietà ed è formata da giovani laureati ed universitari che si impegnano nella promozione del territorio e delle sue bellezze promovendo la cultura della legalità e del rispetto del creato.
“È un progetto aperto ai giovani e fatto da giovani, dice il parroco d. Francesco Feola, che vogliono valorizzare il territorio, le sue tradizioni e soprattutto la possibilità di scoperta o riscoperta delle potenzialità che esso ha”.
La neonata associazione che proprio domenica 28/11 sarà presentata alla comunità è a trazione femminile, infatti presidente e vice presidente sono due ragazze che hanno da subito aderito al progetto.
Myriam Terriccio, presidente, circa questo progetto e la panchina afferma: “la nostra associazione TASK, si pone come propria mission quella di operare responsabilmente all’interno della comunità. Il segno della panchina rossa è un gesto simbolico, che sarà visibile a tutti, che durerà nel tempo, che invita a non restare impassibili, a denunciare, ad incontrarsi per gridare No alla violenza!. È un segno con il quale l’Associazione vuole dimostrare di esserci e di voler dare una mano a chi ne ha più bisogno. Sarà il simbolo di un posto sicuro, di un luogo dove poter raccontare le proprie paure sentendosi accolti e capiti e mai giudicati”.
Giorgia D’Alessandro, vice presidente, le fa eco aggiungendo: “l’associazione vuole aiutare a scoprire cosa il territorio ci può insegnare nel suo contesto sociale e culturale. Può aiutare ad accendere la curiosità sulle bellezze e potenzialità della nostra terra. Poi, dopo la pausa imposta dal covid, vogliamo ripartire, promuovendo manifestazioni e incontri.
Il segno della panchina è segno della nostra Associazione, luogo d’incontro, ascolto, conoscenza e soprattutto impegno”.
Domenica 28 novembre ore 12.00 Piazza Santa Maria la Scala, vi aspettiamo.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche