venerdì 29 Novembre 2024
HomeSenza categoriaPoggiomarino, l’assessore Gragnaniello difende il diritto dei cittadini alla mobilità pubblica

Poggiomarino, l’assessore Gragnaniello difende il diritto dei cittadini alla mobilità pubblica

Poggiomarino. L’assessore della giunta Falanga Raffaele Gragnaniello difende il diritto alla mobilità dei cittadini poggiomarinesi decidendo di scrivere all’assessorato ai trasporti della giunta regionale della Campania.

La richiesta di trasporto pubblico, messa nero su bianco in data 15 novembre scorso, resta quella di assicurare un collegamento pubblico locale tra Poggiomarino e le località che ospitano uffici pubblici e presidi sanitari.

“Ritengo inaccettabile e incomprensibile che un cittadino residente a Poggiomarino utilizzando il trasporto pubblico riesca a raggiungere Roma in un tempo inferiore a quello necessario per raggiungere Nola” denuncia Gragnaniello chiedendo di soddisfare immediatamente le esigenze di mobilità pubblica per evitare un completo  isolamento sociale della popolazione poggiomarinese, in particolare di quella meno abbiente impossibilitata a muoversi con mezzi privati.

“La situazione di isolamento della popolazione residente a Poggiomarino si è manifestata in maniera grave a seguito della localizzazione in zone irraggiungibili, se non con mezzi privati, di Uffici pubblici importantissimi per la popolazione, e faccio riferimento al Centro per l’Impiego località San Gennarello di Ottaviano; alla sede ASL del Pagliarone; alla sede ASL di Palma Campania, per non citare l’Ospedale di Sarno e quello di Nola”continua l’assessore, assicurando il suo impegno e quello dell’intera amministrazione per  una battaglia doverosa.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche