Somma Vesuviana. Una mega struttura ricettiva realizzata su un discarica mai bonificata. Un ristorante prima autorizzato dal Comune di Somma Vesuviana e poi bloccato con un atto firmato dal dirigente dell’ufficio preposto.
Ristorante VIP sulla discarica, Comune dà e poi revoca le autorizzazioni
Un vicenda che riguarda la tutela ambientale e della salute, su cui stanno indagando i carabinieri Forestali della Stazione Parco di Ottaviano e gli agenti della polizia locale di Somma, per la quale abbiamo chiesto un a dichiarazione ai due esponenti dei Verdi nell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Salvatore Di Sarno. Abbiamo interrogato, dunque, l’assessore Salvatore Esposito e il consigliere comunale Ciro De Simone (già assessore sempre con Di Sarno) ecco la loro risposta.
“In questi giorni stiamo chiudendo altre pratiche inerenti opere scolastiche”, spiegano Esposito e De Simone, “per accedere a nuovi e sempre più cospicui finanziamenti pubblici che, come le tante precedenti, auspico vadano a buon fine, cioè saranno finanziate. Detto ciò, sentito pure il consigliere De Simone, dico che il tema ambientale, così come quello della legalità, per i Verdi rimane prioritario. Ben vengano quindi accertamenti e disposizioni che riducano o meglio annullino le condizioni insalubri e di qualsivoglia pericolosità ambientale per i cittadini. In un paese dove le bombe sembrano tornate di moda, quella ecologica è davvero insopportabile. Come Verdi, saremo attenti … Sempre”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.