Palma Campania. Causa lavori di riqualificazione di Piazza Umberto I, questa mattina il popolo palmese ha notato che erano stati abbattuti gli alberi di magnolie presenti. Per molti è stato un duro colpo. Non le manda e dire nemmeno il senatore Carbone che a nome dell’opposizione ha protocollato una richiesta di accesso agli atti per capirne le reali motivazioni, in quanto per le leggi nazionali e regionali gli alberi vanno abbattuti solo se malati e pericolo per l’incolumità dei cittadini.
“Mi sembra assurdo che per riqualificare una piazza vengano abbattuti alberi, probabilmente il sindaco è molto poco sensibile all’ambiente e avrebbe potuto affidare la progettazione a tecnici capaci di riqualificarla senza abbatterli. Abbiamo chiesto un accesso agli atti anche per capire le motivazioni dell’agronomo. Quelle piante erano sanissime e non presentavano nessun segno di malattia o pericolo. A questo punto inviterei l’agronomo a portare una relazione dei platani di via Trieste e dirci se sono sani” – le parole del senatore Carbone.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.