mercoledì 27 Novembre 2024
HomeAppuntamentiTwelve, il romanzo per i giovani: presentazione alla Mondadori

Twelve, il romanzo per i giovani: presentazione alla Mondadori

Napoli. Claudia Siano con “Twelve”, un romanzo rivolto ai giovani con un messaggio di solidarietà. Presentazione del volume il 26 ottobre 2021 alla Mondadori di via Luca Giordano a Napoli.

“Twelve” di Claudia Siano, 224 pagine edizioni Kairos, un romanzo attuale, che parla dei giovani e a loro si rivolge, lanciando un messaggio: l’invito alla solidarietà, a battersi per un futuro migliore e a vivere una vita piena, specie in un’epoca che ci vuole omologati. Presentazione del volume il 26 ottobre 2021 ore 18 alla Mondadori di via Luca Giordano 73/A Napoli. Ne discutono con l’autrice, Francesco Saverio Tisi e Francesco Gaudiosi. Letture di Martina Bruno.

In una società che ci vuole sempre più uguali, il romanzo arriva come un inno alla diversità e al valore di ciascuno per la propria unicità. Il libro è il modo per l’autrice di immaginare e realizzare, anche soltanto su carta, come potrebbe essere un posto in cui tutti abbiano l’opportunità di confrontarsi; dove non ci sia posto per lamentele, inadeguatezze e insoddisfazioni, ma desiderio di agire, di rimboccarsi le maniche. Un posto dove chi vale possa esordire e distinguersi, meritando ciò che è in grado di guadagnare attraverso passione e impegno. Un’oasi in cui è possibile pulsare nel cuore di chi è stato aiutato a raggiungere sogni e traguardi. Le pagine ricordano che tendere la mano non è un errore o una perdita di tempo, ricordano che sbagliare è umano e che ci si può rialzare non solo grazie alla propria forza, ma alla vicinanza delle persone che ci vogliono bene.

L’AUTRICE 
Claudia Siano, nata a Napoli l’11 novembre 2000, è una studentessa universitaria presso la Facoltà di Lettere Moderne. Parallelamente, segue un corso di grafologia per conoscere la scrittura in ogni sua forma.

Ha partecipato a certamen, concorsi letterari, presentazioni di libri e recensito volumi. La passione per la scrittura nasce sin da piccola: inizia a scrivere canzoni prima ancora di imparare a parlare fluentemente.
Dice di sé: «Mi piace viaggiare con la fantasia e scappare dalla monotonia, scrivere mi rende
migliore e felice. Leggere è un altro hobby, rivivere i sentimenti dei grandi autori o degli autori che non hanno lasciato traccia è per me un arricchimento, un modo per vivere ancora di più leggendo di tante altre esistenze».

 

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche