Scafati. Una storia a lieto fine quella raccontata dalla pagina Facebook “Nessuno tocchi Ippocrate”. Una 15enne è andata in arresto cardiaco e si è salvata solo grazie alla caparbietà e alla tempestività del personale del 118. Ecco la storia.
Dal racconto dell’infermiere:
“Volevo segnalarti un intervento fatto il 10 su 11/9 Alle ore 2:20 di notte veniamo allertati per un codice rosso a Scampia , la scheda diceva …anni 15, respira no, cosciente no, logicamente codice rosso. In un primo momento abbiamo pensato il solito stupido intervento….15 anni respira no…..comunque partiamo subito ed in due minuti stiamo sul posto, il padre della ragazza ci viene incontro piangendo ed implorandoci di salvare la figlia. Saliamo al terzo piano e la scena che troviamo è surreale la ragazza stava in arresto cardiaco,subito iniziamo l’rcp, montiamo il dae la ragazza viene defibrillata 3 volte dopo di che organizziamo il trasporto in ambulanza, partiamo ed in ambulanza ci fa scaricare altre 2 volte , andiamo al Cardarelli in codice rosso letteralmente sfiniti ma con la ragazzina viva. Mentre fa la tac va in arresto un’altra volta e viene di nuovo rianimata, intubata è trasferita in rianimazione”
Ieri sera la madre della bambina manda questo messaggio allo stesso infermiere:
“Buonasera signor Nicola…sono la mamma di Roberta la ragazza che la notte tra il 10 e 11 settembre lei è i suoi colleghi senza MAI arrendervi le avete salvato la vita ,non lo dimenticherò mai.
Adesso Roberta sta bene le hanno impiantato un defibrillatore.
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE infinitamente GRAZIE”
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.
Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.