Grumo Nevano. Veleni nei terreni inquinati, task force “terra dei fuochi”, sequestrata area di 66mila metri quadri.
Pianificata nei minimi dettagli un’operazione contro gli illeciti ambientali , blitz interforze , in campo oltre quindi uomini della polizia locale e militari dell’esercito italiano, reggimento cavalleggeri XIX.
È operativa anche a Grumo Nevano la cabina di regia del vice vice prefetto Filippo Romano che si avvale della collaborazione attiva del colonnello Biagio Chiariello per l’area Napoli ovest tra cui Grumo Nevano .
Stamattina il neo comandante della polizia locale di Grumo Nevano, dottoressa Maria Di Vicino , ha effettuato un blitz con i suoi uomini e i militari dell’esercito nell’area commerciale del Comune a confine con quello non di Casandrino dove, a quanto pare, doveva sorgere un centro commerciale .
Rifiuti tra cui asfalto, amianto, pellami, ecc, pronti per essere definitivamente tombati e occultati sotto un centro commerciale che stava per sorgere su un’area di sessantaseimila metri quadri.
Posta sotto chiave l’intera area e denunciato il titolare per smaltimento illecito rifiuti e invio informativa alla procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord per la convalida.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.