Brusciano. Colpo si scena sul finale a Brusciano, dove è riuscito a presentare in tempo liste e documenti soltanto l’avvocato Giacomo Romano. Salvo ricorsi, dunque, i bruscianesi potranno votare un solo candidato sindaco, a sostenerlo 4 liste unite nella coalizione Polo del Buon Governo.
Per essere eletto gli basterà raggiungere il quorum degli elettori alle urne.
Saltata la coalizione di centrosinistra, e anche quella del sindaco uscente Giuseppe Montanile, arrivato in Comune ben oltre le 12 (orario definitivo per la presentazione ufficiale).
Soddisfatto, ma pronto a conquistare il sostegno di tutti i bruscianesi Romano commenta così quanto accaduto stamattina.
“Voglio ringraziare tutti coloro che sin dal 2018 mi sono stati affianco, i miei amici, i compagni di viaggio, la mia famiglia e tutti coloro che hanno creduto in questa campagna elettorale”, dice Giacomo Romano, “Siamo stati bravi a essere puntuali e presentare le liste, ora dovremmo convincere la città a cambiare e a scongiurare il pericolo che non raggiungendo il quorum la città venga amministrata a lungo da un commissario prefettizio. La città di Brusciano che è nel guado da troppo tempo ha la necessità di ripartire e accelerare e questo lo può fare solo la componente politica, perché la politica è passione e amore per la città. Noi lavoreremo per realizzare il nostro programma e convincere i cittadini a venirlo a votare. È un patto con la città, è un patto coi bruscianesi perché emerga con forza tutto quello che è stato messo sotto il tappeto in questi anni, e che emerga con forza che la bruscianesitá è allegria, è gioia, è folklore è partecipazione e senso di appartenenza”. Infine conclude: “Lavoreremo per questo e per dire alla città che chi è stato bravo ad organizzare liste, presentarle nei termini, mettere un programma, partecipare e vivere la città deve essere premiato. Io non ho dubbi che la città intera porrà in essere tutta la sua partecipazione perché Brusciano abbia un sindaco e quel sindaco sia io”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.