Roma. Gianfranco Di Sarno del Movimento 5 Stelle, durante l’intervento alla Camera Dei Deputati ha presentato il suo provvedimento:
“Continua il mio impegno a liberare centinaia di Uffici Tecnici Comunali d’Italia, impossibilitati a lavorare migliaia di istanze di cittadini titolari delle cosiddette licenze edilizie , denominate “ imperfette”, ossia fabbricati costruiti in passato con regolari licenze edilizie, che da anni producono carico edilizio nel pieno rispetto delle prescrizioni di zona del Piano Regolatore o altri strumenti vigenti al tempo della realizzazione. Il provvedimento produrrebbe due importanti effetti: gli Enti Locali incasserebbero nuove risorse attraverso la sanzione pecuniaria da investire in servizi ai cittadini sui loro territori e i fabbricati legalizzati a pieno titolo per beneficiare di quelle riqualificazioni edilizie che il Governo tanto sta promuovendo con incentivi e strumenti economici come il super bonus 110%”
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.