sabato 23 Novembre 2024
HomeAttualitàDylan Dog omaggia Vasco Rossi: tre episodi ispirati alle donne delle sue...

Dylan Dog omaggia Vasco Rossi: tre episodi ispirati alle donne delle sue canzoni

Vasco Rossi incontra Dylan Dog. No, non è uno scherzo! Per la prima volta nella sua storia, l’Indagatore dell’incubo più famoso del mondo avrà a che fare con il rocker italiano. Tutto ciò è stato reso possibile grazie all’inedita collaborazione tra uno degli artisti italiani più amati di sempre e Sergio Bonelli Editore. La Sergio Bonelli Editore ha, infatti, deciso di dedicare tre episodi della famosa serie di fumetti a tre canzoni di Vasco: SallyAlbachiara e Jenny. L’appuntamento, presentato durante l’incontro con Il Blasco Fan Club a Rimini, rientra tra le celebrazioni per gli 80 anni della casa editrice, che festeggia così anche il celebre personaggio creato da Tiziano Sclavi

Ad aver inaugurato il progetto editoriale è stata Sally, disponibile da ieri in edicola, fumetteria e sul sito di Sergio Bonelli. Dal 30 luglio arriverà Albachiara, scritto da Gabriella Contu e disegnato da Sergio Gerasi; dal 31 agosto Jenny, scritto da Barbara Baraldi e disegnato da Davide Furnò.

Spiega Vasco Rossi: “Ho sempre amato la sintesi e i fumetti in questo son perfetti: il racconto si dipana per immagini e poche parole ma quelle che bastano a farti capire un mondo intero di cose. Il mio percorso direi che va da Nembo Kid a Tex Willer per arrivare fino a Dylan Dog, il più colto, raffinato e impegnato, il suo mondo visionario mi ha affascinato. Ancora oggi è per me un mito e sono strafelice di incontrarlo. A proposito, da Dylan Dog sono passato direttamente ai libri di filosofia”.

Ogni albo avrà una foliazione speciale e sarà arricchito da 16 pagine extra che conterranno una speciale intervista di Luca Crovi a Vasco, i testi delle canzoni cui si ispira l’episodio, l’editoriale di Michele Masiero e, nel primo albo, anche uno scritto di Tiziano Sclavi e uno di Davide Bonelli.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche